Condizioni d’Uso

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Il servizio che il sito alpegno1977.com offre all’utente (l’Utente) è fornito da DAD S.r.l. (il nome a dominio www.alpegno1977.com e il marchio “Al Pegno” sono registrati dalla DAD S.r.l.. In base alle seguenti Condizioni Generali di Utilizzo del Servizio (‘CGUS’). LA DAD S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le CGUS. L’Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle CGUS, così come di volta in volta aggiornate dalla DAD S.r.l.. L’utilizzo del Sito implica per l’utente la conoscenza delle seguenti condizioni. Se l’utente non accetta le seguenti condizioni, o anche solo parte di esse, non è autorizzato a entrare o a fare uso del Sito. Il fatto che l’utente continui a utilizzare il Sito (ovvero il sito web di ogni altra società appartenente alla DAD S.r.l.), in seguito ad una modifica delle presenti condizioni verrà inteso come una prova della conoscenza e dell’accettazione della modifica apportata.

2. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO:

Attualmente la DAD S.r.l. fornisce l’accesso, tramite il proprio network di servizi, a numerosi servizi online. Salvo espressa disposizione contraria, l’introduzione di una qualsiasi modifica al Servizio che lo renda diversamente fruibile rispetto alla sua forma attuale, come pure il lancio di nuovi servizi, sarà soggetta, e pertanto sarà regolato, dalle CGUS. L’Utente riconosce e concorda che il Servizio è fornito “COSI’ COME E’” e “COME DISPONIBILE” e che pertanto la DAD S.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità. Al fine di poter utilizzare il Servizio, è necessario ottenere un accesso al World Wide Web, o direttamente oppure tramite altri strumenti che consentono l’accesso ai contenuti situati sul Web, e pagare tutti i corrispettivi associati a tale accesso. Inoltre, è necessario che gli utenti si dotino dell’attrezzatura necessaria per la connessione al World Wide Web, tra cui un computer, un modem e tutto ciò che risulta necessario per collegarsi.

1) Accuratezza del contenuto del Sito.

La DAD S.r.l. adotterà ogni ragionevole sforzo per far sì che il contenuto del Sito sia sempre il più accurato e aggiornato possibile. Ciononostante, la DAD S.r.l. non garantisce in alcun modo, nemmeno implicitamente, la verità, l’accuratezza e la completezza delle informazioni contenute nel Sito. La DAD S.r.l. si riserva espressamente la facoltà di rimuovere ogni materiale contenuto nel Sito a proprio piacimento e senza necessità di alcun preavviso.

3. AVVERTENZA SPECIALE PER L’UTILIZZO INTERNAZIONALE

Considerando la natura globale di Internet, l’Utente si impegna a rispettare tutte le norme locali concernenti la condotta on line e i Contenuti. L’Utente si impegna a rispettare tutte le leggi applicabili concernenti la trasmissione dei dati e Contenuti esportati dal paese nel quale è residente. Quando l’Utente si trova su una qualsiasi proprietà internazionale di DAD S.r.l. è vincolato al rispetto delle condizioni generali di utilizzo del servizio e delle leggi applicabili che regolano quella proprietà di DAD S.r.l..

4. CLAUSOLA DI MANLEVA

L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare DAD S.r.l. nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dai Contenuti trasmessi o inviati dall’Utente, dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell’Utente, a una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso, a una violazione dei diritti di terzi.

5. DIVIETO DI CESSIONE E DI SFRUTTAMENTO COMMERCIALE DEL SERVIZIO

L’Utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, framing, rivendere e comunque a non sfruttare a fini commerciali o personali il Servizio o una qualunque sua parte, nonché l’utilizzo o l’accesso al Servizio.

6. NORME GENERALI RELATIVE ALL’UTILIZZO

L’Utente riconosce che DAD S.r.l. potrà stabilire regole e limiti generali riguardanti l’utilizzo del Servizio.

L’Utente conviene e concorda che DAD S.r.l. non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per la cancellazione o l’errata memorizzazione di qualsiasi transazione, comunicazione o altri Contenuti mantenuti o trasmessi tramite il Servizio.

7. MODIFICHE AL SERVIZIO

DAD S.r.l. si riserva in ogni tempo il diritto di modificare o disattivare, temporaneamente o permanentemente il Servizio (o una qualunque sua parte), con o senza comunicazione all’Utente. L’Utente conviene e concorda che DAD S.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile verso l’Utente stesso o verso terzi soggetti per la modifica, la sospensione o la disattivazione del Servizio.

8. LINK

Il Servizio o il Sito possono fornire link ad altri siti o ad altre risorse del web. L’Utente conviene e concorda che la DAD S.r.l. non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne. DAD S.r.l. non può controllare e non è quindi in alcun modo responsabile per il contenuto e la pubblicità pubblicata su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o i servizi ivi offerti o negoziati. L’Utente conviene e concorda che DAD S.r.l. non è in alcun modo responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni sofferti dall’Utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti.

9. DIRITTI DI PROPRIETÀ DI DAD S.r.l.

L’Utente riconosce che il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio (“Software”) sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. L’Utente inoltre conviene e concorda che i Contenuti riportati nelle inserzioni pubblicitarie o le informazioni presentate all’Utente dal servizio o dagli inserzionisti sono protette dalle norme in materia di diritti d’autore, marchi, brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale e/o industriale. Fatta eccezione per il caso in cui sia espressamente autorizzato da DAD S.r.l., l’Utente si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sul Servizio o sui Software.

Al solo fine dell’utilizzo del Servizio, DAD S.r.l. concede all’Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo del Software su un singolo computer, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può (né consentire che terzi lo facciano) copiare, modificare, creare lavori derivati da o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, sub licenziare, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Software.

L’Utente si impegna a non accedere al Servizio per il tramite di un’interfaccia che non sia quella fornita o autorizzata da DAD S.r.l..

10. ASSENZA DI GARANZIE DA PARTE DI DAD S.r.l.

L’Utente riconosce e dichiara espressamente che:

a) L’utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è fornito “COSI’ COME E’” e “COME DISPONIBILE” e pertanto DAD S.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo alla sua fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico di DAD S.r.l., esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità; idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.

b) La DAD S.r.l. non garantisce:

(I) che il Servizio soddisferà le esigenze dell’Utente.

(II) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori.

(III) l’aspettativa dell’Utente che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Servizio siano veritieri e affidabili.

(IV) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell’Utente.

(V) eventuali errori nel Software vengano corretti.

(VI) Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell’Utente e che l’Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali materiali o dall’avere utilizzato il Servizio.

d. Nessun avviso, consiglio, consulenza o informazione, sia scritti sia orali, forniti all’Utente dalla DAD S.r.l. o ottenuti da o per il tramite del Servizio, comporteranno alcuna garanzia che non sia espressamente statuita dalla presente CGUS.

11. LIMITAZIONI DELLA RESPONSABILITÀ DELLA LA AL PEGNO DAD S.r.l.

L’Utente riconosce e concorda che la DAD S.r.l. non sarà in alcun caso responsabile per eventuali danni di qualsiasi specie e natura, anche relativi alla perdita di profitti, dell’avviamento commerciale o di dati (anche nel caso in cui la DAD S.r.l. sia stata avvertita del possibile verificarsi di tali danni per gli utenti), risultanti da:

(I) un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio;

(II) il costo di approvvigionamento di beni e/o servizi sostitutivi rispetto ai beni e/o servizi acquistati o ottenuti tramite il Servizio.

(III) un accesso non autorizzato o un’alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’Utente. Dichiarazioni o comportamenti di qualunque terzo soggetto.

(IV) nulla di quanto previsto nel presente contratto avrà l’effetto di limitare o escludere la responsabilità di DAD S.r.l. in caso di danni derivanti da dolo o colpa grave.

12. CONDIZIONI D’ACQUISTO PER L’APPLICAZIONE DELLE OFFERTE DEL GIORNO

I valori esposti nelle offerte (Euro/grammo o Euro/Chilogrammo) rappresentano la quotazione base o minima applicato all’oggetto per la sua rivendita come gioiello usato se ne ha i requisiti, considerando tutti i fattori nel suo complesso come il marchio, il modello, la manifattura, peso del metallo di oro e argento contenuto nell’oggetto, eventuali diamanti o gemme colorate, certificazione e corredo;

Caso contrario per tutti gli altri oggetti che non si possono rivendere come gioielli usati i valori esposti nelle offerte rappresentano il prezzo medio applicato solo al metallo effettivo di oro e argento contenuto nell’oggetto destinato esclusivamente alla fusione in fonderia.

A discrezione dei professionisti di Al Pegno 1977 specializzati in acquisto & vendita è possibile rivendere l’oggetto come gioiello usato (e non mandarlo in fusione), come per esempio quello prodotto dalle marche (se modelli richiesti e non già presenti in giacenza):

> Bulgari, Cartier, Pomellato;

> Van Cleef, Tiffany, Bulgari;

> Gucci, Damiani, Chopard.

Oppure oggetti che:

> Hanno anche pietre preziose;

> Altre marche di potenziale interesse.

Tutti gli oggetti devono avere requisiti di mercato (certificato di garanzia, custodia, scatola, corredo, originalità, in ottimo stato e non richiedono interventi di lucidatura ecc..) e verificato in ultimo se il modello è idoneo per la rivendita sempre da parte dei professionisti di Al Pegno 1977 specializzati in acquisto & vendita.

Pertanto si fa riferimento al solo caso di oggetti che possono essere rivenduti direttamente sul mercato usato della gioielleria che consentirebbe ovviamente un valore aggiunto legato al valore commerciale dell’oggetto oltre al valore finanziario dell’oro o dell’argento.

L’unico modo per sapere se l’oggetto può rientrare nell’offerta è quello di far periziare l’oggetto o gli oggetti al professionista specializzato di Al Pegno 1977 che in totale trasparenza provvederà a confermare l’interesse e nel caso a quotare l’oggetto per il suo valore di rivendita commerciale come gioiello usato e non come oggetto per la fusione.

Si tratta di offerte non frazionabili e non cumulabili.

Tutte le altre marche di gioielleria, oreficeria e argenteria artigianale e comune vengono pagate con le offerte in prezzo applicate per la fusione, che possono essere richieste solo ed esclusivamente recandosi personalmente presso il negozio di Al Pegno 1977.

Il pagamento in contanti avviene solo ed esclusivamente per importi da liquidare inferiori a € 499,99.

Importi superiori saranno liquidati per mezzo di bonifico bancario o assegno non trasferibile.

I prezzi medi applicati invece per l’acquisto da fusione (per ogni g o kg lordo al netto di pietre preziose o altro che non sia oro e argento) ed effettivamente erogati al cliente per l’oro e per l’argento comune (quella non di marca o di marca non rivendibile) sono riferiti al titolo effettivo di fusione del metallo (espresso in millesimi e dichiarato dalla fonderia), vale a dire la massa corporea netta (espressa in grammi o chili) del metallo prezioso di riferimento (per ogni g o kg lordo al netto di pietre preziose o altro che non sia oro e argento).

Quindi per dare un’idea pratica viene moltiplicato il peso lordo dell’oggetto o degli oggetti considerati nella valutazione (al netto di pietre preziose o altro che non sia oro e argento) per il titolo effettivo di fusione in acquisto (espresso in millesimi e dichiarato dalla fonderia) del metallo prezioso di riferimento e per il prezzo (euro al grammo o chilo) che è direttamente proporzionale all’andamento della borsa internazionale, alla tipologia e quantitativo lordo dell’oggetto o degli oggetti considerati nella valutazione (al netto di pietre preziose o altro che non sia oro e argento).

Le offerte vengono comunicate di persona previa perizia tecnica, rappresentano (sia per l’oro e sia per l’argento) il prezzo medio (espresso in euro al grammo o chilo) di borsa applicato sul titolo effettivo di fusione in acquisto (espresso in millesimi e dichiarato dalla fonderia) per ogni grammo lordo (al netto di pietre preziose o altro che non sia oro), in relazione quindi al suo quantitativo e tipologia (al netto di pietre preziose o altro che non sia oro) e tenendo sempre conto alla fonte delle spese di valutazione, liquidazione e fusione che ogni operazione di compravendita comporta.

13. COMUNICAZIONI

Qualsiasi comunicazione tra le parti dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata sia per posta elettronica sia per posta ordinaria. DAD S.r.l. potrà effettuare comunicazioni riguardanti le modifiche alle presenti CGUS o altre questioni immettendo nel Servizio avvisi generali agli utenti o collegamenti a tali avvisi.

14. INFORMAZIONI SUI MARCHI REGISTRATI

Il marchio AL PEGNO ed i marchi di servizio nonché tutti gli altri loghi di alpegno1977.com, i nomi di prodotti e servizi sono marchi di DAD S.r.l. con sede in Viale Abruzzi 13/A a Milano. L’Utente si impegna a non utilizzare in alcun modo i marchi di alpegno1977.com senza il preventivo consenso di DAD S.r.l..


15. DIRITTO D’AUTORE E LICENZIATARI

DAD S.r.l. rispetta i diritti di proprietà intellettuale e/o industriale degli altri e richiede ai propri utenti di fare altrettanto. Ove riteniate che una vostra opera sia stata copiata o “trattata” da terzi all’interno del Servizio in modo da integrare una violazione delle norme sul diritto d’autore, vi preghiamo di fornire al Responsabile Copyright di DAD S.r.l. le seguenti informazioni tramite questo modulo:

– una descrizione del lavoro protetto da diritto d’autore che ritenete essere stato violato;

– l’indicazione della fonte del diritto stesso e di una descrizione del diritto che si assume essere stato violato

– una indicazione del luogo all’interno del sito ove si trova il lavoro che ritenete sia stato copiato;

– il vostro nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica;

– una dichiarazione da parte vostra nella quale affermate in buona fede che l’utilizzo del quale si tratta non è autorizzato dal titolare del diritto d’autore, dal suo licenziatario o dalla legge.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti tra DAD S.r.l. e l’Utente sono regolati dalla legge della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente, derivante o comunque connessa alle presenti CGUS o all’utilizzo del Servizio sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.

17. VARIE

Le presenti Condizioni Generali costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e la DAD S.r.l. e regolano l’utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e DAD S.r.l. Inoltre, l’Utente dovrà attenersi alle eventuali Condizioni Generali relative all’utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di DAD S.r.l. di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti CGUS, non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali fosse dichiarata invalida dal Giudice Competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre Condizioni Generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti. I titoli degli articoli delle Condizioni Generali hanno il solo scopo di rendere più comoda la lettura delle medesime Condizioni Generali e non hanno alcun effetto giuridico o pratico.

18. VIOLAZIONI

Vi preghiamo di riferire qualsiasi violazione delle presenti CGUS al nostro Servizio Assistenza Clienti

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO (“CGUS”)

L’Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2 ° comma, cod. civ., di avere letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti delle CGUS.